L'icona della sostenibilità di New York

Fin dalla sua costruzione, l'Empire State Building è stato un simbolo di tecnologia, immaginazione e ambizione. Oggi lavoriamo per rendere l'Empire State Building un esempio di sostenibilità.

Ristrutturazione migliorativa

Nel corso degli ultimi 10 anni l'Empire State Building è stato sottoposto a una trasformazione rivoluzionaria in termini energetici e di efficienza nell'ambito del programma di ristrutturazione da 550 milioni di dollari Empire State ReBuilding. Il nostro team ha collaborato con leader mondiali come Clinton Climate Initiative e Johnson Controls per implementare le procedure e la tecnologia necessarie per diventare un esempio di efficienza energetica.

Il nostro impegno

Il nostro progetto di efficienza energetica non è vantaggioso solo per l'Empire State Building. È la dimostrazione pratica di cosa è possibile fare oggi, persino con un edificio di quasi 90 anni. Con la trasformazione di uno dei simboli più amati di New York, speriamo che il progetto possa essere un modello per le altre organizzazioni che affrontano la difficile sfida di una ristrutturazione in termini di efficienza energetica.

Finora abbiamo ridotto drasticamente il consumo energetico dell'edificio e abbiamo risparmiato milioni di dollari. Continuiamo a svolgere il nostro ruolo di leader delle operazioni sostenibili e riteniamo doveroso condividere con il mondo le importanti lezioni che abbiamo imparato durante il percorso. 

sustainability Kiosk

Una trasformazione sostenibile

Innovazione, ingegneria ed esperienza hanno reso possibile la trasformazione che ha reso l'Empire State Building uno dei monumenti storici attualmente più efficienti dal punto di vista energetico.

Con il sostegno della tecnologia

Con l'efficienza come massima priorità, la nostra infrastruttura di sistemi è stata sottoposta a una massiccia ristrutturazione per ottimizzare il consumo energetico. Ogni elemento, dagli ascensori che recuperano l'energia che verrebbe altrimenti persa sotto forma di calore, ai radiatori, che usano elementi riflettenti per limitare la perdita di calore nell'aria, è stato pensato per ridurre le emissioni di anidride carbonica.

Momenti luminosi

Poche innovazioni sono state così significative come la trasformazione dell'impianto di illuminazione interno dell'edificio mediante l'introduzione di un sistema di dimmeraggio adattivo che si adegua alla luce proveniente dall'esterno. Gran parte dell'impianto di illuminazione originale dell'edificio è stato inoltre sostituito con dispositivi a maggiore efficienza energetica rispettando comunque sempre lo stile art deco classico dell'edificio.

Finestre

L'Empire State Building ha l'incredibile numero di 6.500 finestre. Durante la fase di trasformazione, abbiamo sostituito o coibentato ogni singola finestra, dotandola di protezione dal calore solare per consentire la regolazione della temperatura dell'edificio. 

Un modello da adottare

Dopo nove mesi di valutazioni e studi approfonditi dell'Empire State Building, il team incaricato del progetto ha individuato diversi argomenti di ricerca che potrebbero consentire di ottenere maggiori riduzioni delle emissioni di carbonio degli edifici commerciali esistenti negli Stati Uniti e a livello globale.

Certificazione LEED

Nel 2011 l'Empire State Building ha ricevuto la certificazione LEED® Gold for Existing Buildings per i risultati ottenuti con il progetto di trasformazione. Si tratta di uno dei pochi monumenti di interesse storico nazionale ad avere ottenuto tale riconoscimento.

Health, Indoor Environmental Quality and Wellness

  • No/low VOC materials only
  • No Red List materials allowed
  • MERV 13 filters
  • Regular IEQ testing for the whole building
  • Access to daylight and views on every tenant floor
  • Green cleaning
  • Integrated pest management
  • Private Fitness Center discounted for all occupants

Featured Videos

Featured Videos

I nostri preziosi partner

Visita il cuore di New York

È un'esperienza imperdibile per chi visita New York. Prenota subito il tuo biglietto per visitare la cima.